Measure 1.4.H.3

Promozione della responsabilità sociale delle imprese (CSR) nel quadro dell’attuazione delle legge federale sugli appalti pubblici (LAPub)

1.4.H.3. Promozione della responsabilità sociale delle imprese (CSR) nel quadro dell’attuazione delle legge federale sugli appalti pubblici (LAPub)

Le informazioni sulle misure sono disponibili in tedesco o francese

Content

Objective

Responsible(s)

TI

Partner(s)

Status

Permanent

Implementation status

La legge sulle commesse pubbliche (LCPubb) prevede la possibilità di utilizzare il criterio della responsabilità sociale quale criterio di aggiudicazione. Il Consiglio di Stato ha deciso l’introduzione dell’utilizzo del criterio con una percentuale del 4% ed il relativo metodo di valutazione. I 30 indicatori sono consultabili al seguente link: https://www4.ti.ch/fileadmin/DT/temi/commesse_pubbliche/schede_informative_2020/SI-Criteri_di_aggiudicazione_Responsabilita_sociale.pdf 

Key Milestones / Timeline


Existing Legal Bases

Legal Bases to be Created

Indicators / Quantitative Objectives

Other Foundations

Resources


Area of Action

Work and public life Raising awareness among businesses and the general public

To what extent are the Confederation, cities, or communes affected by the measure?